Vogliamo migliorare il nostro profilo fuori dall’Italia? Scopriamo quanto costa rifarsi il naso in Svizzera.
Se un naso grande o non bellissimo è sempre stato il nostro cruccio ed il nostro sogno è sfoggiare un profilo perfetto, possiamo ricorrere alla rinoplastica: correggendolo chirurgicamente potremo acquisire una nuova consapevolezza di noi stessi, sentirci più sicuri e in grado di affrontare il mondo senza avere l’impressione che la gente si soffermi a guardare il nostro naso.
Una rinoplastica ad hoc deve essere necessariamente effettuata da un equipe di professionisti, che devono garantire al paziente la massima sicurezza e fornirgli, oltre un supporto medico, anche una consulenza psicologica mirata prima, durante e dopo l’intervento. In Italia esistono cliniche altamente specializzate, ma se vogliamo sottoporci all’intervento fuori del Belpaese o se viviamo oltre le Alpi, possiamo decidere di scegliere di effettuare la rinoplastica in Svizzera.
Quanto costa rifarsi il naso in Svizzera?
Si sa che la Svizzera non è un Paese ‘a buon mercato’: una rinoplastica eseguita in una clinica svizzera ha un costo abbastanza elevato. I prezzi oscillano indicativamente tra i 5000 e i 10000 euro, specie se effettuati da chirurghi elvetici, mentre per quanto riguarda un’operazione di rimodellamento del naso in Svizzera praticata da un medico italiano si possono spendere anche 3500 – 4000 euro, sempre tenendo presente che il prezzo può salire in base alla complessità dell’intervento.